Il Sogno dell’uomo di volare | Luciana De Fino

TEDxMatera 2017 - CulturalMaker
25 giugno 2017

 

L'uomo ha realizzato il sogno atavico del volo, scoprendo come cambino le prospettive guardando le cose da un nuovo punto di vista! Luciana De Fino, con i suoi droni, declina antichi e valori e nuovi concetti, facendo della resilienza un topic, e rilegge, in questo prezioso speech, il percorso storico che ha portato l'uomo a soddisfare il suo innato bisogno di librarsi nell'aria! Laureata in economia aziendale e specializzata in amministrazione, finanza e controllo, bocconiana, è imprenditore nel settore ICT.
Luciana ha passione per la tecnologia e per le sfide. Dopo l’università, lavora nella divisione business development di Prysmian S.p.A. e per PWC (PricewaterhouseCoopers). Oggi Luciana è Presidente dell'Associazione Italiana Droni, Vice Presidente del Comitato nazionale di coordinamento territoriale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, è componente della giunta Camera di Commercio di Potenza oltre che membro del CdA della Bcc di Montepruno, credito Cooperativo di ROSCIGNO e di LAURINO, primaria banca campana.
Nel 2014 fonda una delle prime aziende del settore dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, la AIR DRONE, di cui è Amministratore.
AirDrone non è l’unica sfida di Luciana nel mondo digitale; nel 2016 fonda PickMeApp, start up del settore della mobilità intelligente per bambini ed anziani.