Diva Tommei – Innovatrice e startupper

TEDxMatera 2018 – Work in progress
14 dicembre 2018

Diva Tommei TEDxMatera 2018Diva Tommei ha studiato Biotecnologie a La Sapienza di Roma e ha conseguito un dottorato in Bioinformatica presso l’Università di Cambridge.

Oggi è fondatrice e CEO di Solenica, una startup che, attraverso la creazione di prodotti intelligenti, migliora la qualità degli ambienti interni in cui viviamo.
Il primo prodotto di Solenica è Caia, lo specchio robotico che porta la luce naturale del sole in casa.

Diva ha frequentato la Singularity University alla NASA nel 2010, dove ha avuto l’ispirazione per Caia, ed è membro dell’associazione Women in Aerospace. 

È alunna dell’associazione di volontariato giovanile Global Shapers Community del World Economic Forum, di cui é stata presidente del chapter romano. 

Nel 2017 Diva è stata nominata “Top 50 Influential Women in European Entrepreneurship” da EU-Startups. Nel 2017 le è anche stato attribuito il Premio Giovani Innovatori sotto i 35 dal MIT Technology Review Italia e il Premio Italia Giovane per la sezione Ambiente. 

Diva è anche testimonial per la campagna di marketing Huawei #IAmWhatIDo in qualità di imprenditrice che lavora nell’ambito dell’intelligenza artificiale e nel 2018, è stata l’unica donna imprenditrice italiana ad essere nominata da Forbes tra le “Top50 women in technology” in Europa.