Vorremmo essere testimoni e custodi del cambiamento, un po’ “umarell” di un immaginario cantiere, in cui la Cultura dell’Innovazione continui ad ispirare, in un costante “Work in Progress”!
Sarà questo il tema dell’edizione 2018 del TEDxMatera, che si ispira al titolo di Capitale Europea della Cultura, di cui Matera è stata insignita per il 2019.

Un evento importante, per una piccola città del Sud, chiamata a rappresentare un concetto alto di Cultura, e farsene interprete e portavoce a livello internazionale.

“Work In Progress” nasce proprio dal voler guardare al Futuro da una nuova prospettiva, motore di un cambiamento, di un processo di trasformazione che può essere comune ai tanti piccoli luoghi con grandi storie e tradizioni alle spalle.
Un momento di grande stimolo da vivere non come un punto di arrivo ma, appunto, come un percorso da realizzare, un “Lavoro in corso” volto alla crescita costante.

E l’evento TEDxMatera vuol raccontare i tanti “lavori in corso” che, in ogni campo del vivere umano, presentano importanti storie di trasformazione, ed idee di valore, e che meritano di essere condivise #IdeasWorthSpreading.